Forme e Materiali

cuscini.it



Le forme e i materiali

I cuscini possono essere realizzati con diverse forme, in particolare i cuscini da arredamento è possibile vederne in forme e dimensioni delle più improbabili, come a forma di animale che rallegrano divani e poltrone.

I cuscini utilizzati per dormire assumono diverse forme a seconda della nazione, quadrata, cilindrica, ma in Italia la più diffusa è la forma rettangolare.

L’imbottitura dei cuscini varia a seconda delle preferenze personali o di eventuali patologie (forme allergiche, infiammazioni cervicali).

I cuscini possono essere imbottiti con materiali naturali come lana e piume, oppure in materiali sintetici come gommapiuma, lattice o gomma, il settore dell’imbottitura di cuscini è comunque sempre in fase di sperimentazione cercando nuovi materiali sempre più confortevoli, e igienicamente sicuri.

I più diffusi sono i Cuscini in Lattice Antibatterici, oltre all'utilizzo nella propria camera da letto, questi Cuscini che garantiscono un elevato standard igienico sono molto indicati per ambulatori medici e/o strutture ricettive come Hotel, Agriturismo ecc... ed in generale in tutte quelle situazioni dove persone diverse utilizzano i medesimi cuscini.